E’ partito il 1 ottobre 2022 la nuova campagna associativa dell’Arci per il tesseramento 2022-2023, Un desiderio di moltitudine.
Un desiderio di moltitudine, per allargare, oggi più che mai, la comunità dell’Arci, una realtà plurale e inclusiva, tra le più grandi organizzazioni sociali e culturali del Paese con una lunga e straordinaria storia.
Una rete alla quale aderiscono circa 4.000 associazioni e circoli in tutta Italia e più di un milione di soci e socie.
Un desiderio di moltitudine per diffondere la partecipazione civica e promuovere nuovo associazionismo, per difendere il nostro radicamento sul territorio e le tantissime attività di prossimità, fondamentali per rafforzare coesione e giustizia sociale, all’insegna della solidarietà e del mutualismo, della lotta alle disuguaglianze, alle discriminazioni, alla povertà educativa e culturale, al razzismo, all’odio e alle violenze.
Un desiderio di moltitudine per consolidare spazi indispensabili di socialità diffusa, dove cultura e relazioni tra le persone contribuiscono al benessere dei singoli e della collettività, senza i quali saremmo tutti più poveri. Per continuare ad aiutare le persone colpite dalla piaga della solitudine che, dopo il lockdown, è diventata ancora più pesante nel più totale silenzio.
Un desiderio di moltitudine per difendere con ancora più forza i diritti e le libertà delle donne e di genere da una idea retrograda e conservatrice che produce discriminazioni e sofferenze.
Un desiderio di moltitudine per non arrenderci al presente: abbiamo beni preziosi da difendere come la democrazia, la partecipazione e l’accesso alla socialità delle cittadine e dei cittadini.
Come ogni anno la tessera Arci garantisce l’accesso a tutte le iniziative che il circolo promuove nel corso dell’anno: conferenze; incontri culturali, legati all’arte, al cinema, alla letteratura; concerti e festival; cene; concorsi; appuntamenti didattici di educazione ambientale rivolti ai bambini e ai ragazzi.
👉 Aderisci al nostro circolo Arci.
Socio ordinario costo tessera 15€
La tessera ha validità dal 1 ottobre 2022 al 30 settembre 2023.
Per sognare e realizzare un futuro migliore. Puntando sempre verso nuovi e più ambiziosi traguardi.