Lo scopo del Circolo Arci Laghi Margonara è quello di rendere fruibile il parco Laghi Margonara a tutti i cittadini. I servizi offerti dal Circolo Arci sono fruibili esclusivamente dai soci, salvo quando il Circolo stesso organizza eventi pubblici. Il ruolo del Circolo è quello di sviluppare socialità tra le persone ed il massimo risultato raggiunto su questa finalità sono i circa 80 volontari che donano parte del loro tempo libero per svolgere tutte le diverse attività, comprese le iniziative di solidarietà che nel corso degli anni abbiamo sviluppato nei confronti della comunità gonzaghese.

Come aderire al circolo

La vita del Circolo è strettamente legata ai soci. Senza i soci non esisterebbe il Circolo Arci e di conseguenza la vita del parco Laghi Margonara così come la conosciamo. Aderire al Circolo Arci significa dare il proprio contributo all’esistenza di questa realtà e potere godere di un luogo ospitale per passare una parte del proprio tempo libero.

Grazie al Circolo si sviluppano nuove conoscenze, amicizie e relazioni che migliorano la qualità della vita della comunità. Le porte del Circolo sono aperte a tutti. I soci che vogliono impegnare una parte del proprio tempo libero come volontari nelle varie attività organizzate vengono chiamati volontari.

Tesseramento

Per aderire al Circolo basta munirsi di una tessera Arci, per ottenerla bisogna compilare e firmare l’apposito modulo e pagare il costo di adesione. L’adesione può essere fatta online, oppure recandosi direttamente al circolo nei giorni di Sabato (dalle ore 15 alle ore 18) e di Domenica (dalle ore 9 alle 18).

Costi di adesione

Le tessere sono valide dal 1 Ottobre al 30 Settembre dell’anno successivo.

15 euro per gli uomini e donne con età superiore ai 18 anni. (1 anno)

12 euro per le ragazze e i ragazzi minorenni. (1 anno)

Statuto

Lo statuto è’ il documento contenente le regole della vita dell’associazione, le norme che disciplinano i rapporti tra gli associati e tra soci ed associazione stessa.  Lo statuto deve essere firmato da tutti i soci presenti al momento della stipula.

iscriviti alla Newsletter

Chiudi il menu