Per fare tutto ci vuole un Albero!

Sapete che “Un albero, ogni bambino” è una legge dello Stato? No? Certo, l’obbligo di piantare un albero ogni nuovo nato è per i comuni con più di 15.000 abitanti.
Noi, invece, crediamo fermamente che il legame albero-bambino vada oltre le stime numeriche, è innanzitutto il primo approccio di vostro figlio verso le problematiche legate all’ambiente e alla salvaguardia del Pianeta Terra.
Il nostro Circolo Arci, con il patrocinio del Comune di Gonzaga, vi invita a partecipare alla piantumazione di nuovi alberi presso un’aerea collinare all’interno del Parco. Ogni bambino potrà portare autonomamente il proprio albero o cespuglio o in alternativa fare riferimento a noi per l’acquisto.
L’appuntamento è per domenica 28 aprile, ore 15.30 in Strada Ronchi 99. Insieme ci recheremo a piedi presso il luogo scelto e con l’aiuto di un esperto procederemo con il rinverdimento della collina, il vostro bambino sarà protagonista e potrà con le proprie mani vivere l’esperienza.
A termine della giornata collocheremo un cartello adiacente all’albero con il nome di vostro figlio e certificheremo l’intera giornata con il rilascio di un attestato di proprietà che varrà per sempre.

Chiudi il menu