Al momento stai visualizzando Continuiamo a costruire Margopark!

Sono stati mesi difficili per la nostra comunità, per la nostra Associazione e, soprattutto, per i tanti bambini e ragazzi che hanno vissuto per la prima volta l’esperienza della didattica a distanza.

É proprio per loro che, nonostante le difficoltà del tempo che stiamo vivendo, non abbiamo voluto abbandonare il nostro sogno, rispondendo concretamente alla loro richiesta di un futuro migliore, più verde.

Nell’ultimo anno, ci siamo dedicati con tutto il nostro cuore alla costruzione di quello che sta diventando Margo Park, parco di educazione ambientale per bambini e ragazzi, costruito nella splendida cornice naturale dei Laghi Margonara.

I lavori stanno procedendo, la prima raccolta fondi ha dato un ottimo risultato, ma sfortunatamente è stata interrotta a causa dell’emergenza sanitaria. Per questo siamo qui per chiedervi un aiuto in più. Ma perchè aiutarci? Margo Park è un’area a completa disposizione della cittadinanza, luogo di creatività, di scoperta e di vicinanza con la natura. Sarà aula all’aperto, sarà gioco, sarà avventura. Ma soprattutto è verde. Il verde dei tanti alberi piantati, già con la prima edizione di “Per fare tutto ci vuole un albero!”. E noi vogliamo continuare a piantare, dare ossigeno alla nostra terra. Per questo vi comunichiamo la possibilità di poter acquistare un albero presso il nostro circolo al costo di €30, l’albero sarà adottato da un bambino, che avrà una targhetta con il proprio nome affissa ed un certificato a dichiararne la proprietà. Ma come altro puoi aiutarci a proseguire i lavori? Il 31 ottobre e il 7 novembre ci troverai presso i supermercati Conad di Gonzaga, Suzzara e Reggiolo con il nostro banchetto di raccolta fondi. Conad ci dimostra ancora una volta la volontà di sostenere a pieno il nostro progetto. Infatti, a fronte di una vostra donazione, che potrete fare presso i supermercati nei suddetti giorni, e di una spesa minima di 25 euro, Conad aggiungerà 5 euro. Per questa possibilità ringraziamo infinitamente tutti i clienti Conad che verranno a conoscerci e a sostenere il progetto.

Cambiare il mondo è possibile, cominciando dal nostro territorio, scommettendo sui nostri figli e nipoti. Noi nel nostro piccolo ci stiamo provando. 

Arci Laghi Margonara. Info: 346/1079021